
Domenica 17 Novembre dalle ore 7 alle 23 e Lunedì 18 Novembre dalle ore 7 alle 15 si vota per eleggere il Presidente e i componenti dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna.
Possono votare tutti i cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il primo giorno delle elezioni e siano iscritti alle liste elettorali. Per votare bisogna presentarsi al seggio con un documento di identità valido e con la tessera elettorale.
Chi non la trovasse la può richiedere all’Ufficio elettorale-anagrafe del comune di Castel Bolognese in Piazza Bernardi (tel. 0546.655830), anche durante i giorni di votazione.
Ci sarà un’unica scheda sulla quale esprimere sia il voto per la candidata o il candidato Presidente, sia il voto per le liste concorrenti.
Si può esprimere il voto per una candidata o un candidato Presidente e per una lista collegata.
Se si esprime solo il voto a una lista, questo si estende automaticamente anche alla candidata o candidato Presidente collegati.
Si può esprime anche solo il voto a una candidata o candidato Presidente e a nessuna lista.
Si può anche votare per una lista e per una candidata o candidato Presidente non collegati (voto disgiunto).
Si possono esprimere uno o due voti di preferenza per i candidati nella medesima lista. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso, pena l’annullamento della seconda preferenza.
Scarica/leggi il fac-Simile della scheda elettorale (pdf)
Questi i candidati per la provincia di Ravenna