Natale solidale IOR: I volontari IOR in piazza venerdì 1 dicembre

Natale solidale IOR: I volontari IOR in piazza venerdì 1 dicembre

Il Natale Solidale dell’Istituto Oncologico Romagnolo è oramai una tradizione consolidata per chiunque voglia aggiungere un valore significativo e concreto al gesto dello scambio dei regali.

Le persone che scelgono uno dei prodotti IOR durante le festività sanno infatti che contribuiscono al sostegno dei progetti di ricerca scientifica dell’IRST contro il cancro, la stessa ricerca scientifica che ha portato neoplasie come il carcinoma mammario ad avere prospettive di sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi per il 90% delle donne colpite.

Anche per le patologie più complesse, per cui le probabilità di guarigione sono purtroppo ancora basse, i progressi tecnologici e la maggior conoscenza dei meccanismi di diffusione del tumore nel nostro organismo hanno restituito la speranza di mesi, anni di vita a chi si ammala: per questo prendere parte alle iniziative proposte attribuisce maggior valore ai doni che ci si scambia.

PANETTONE IOR
Già da qualche anno è apprezzatissimo,  tanto da andare letteralmente a ruba.

Per questo motivo torna il “Panettone IOR”, prodotto artigianale creato da Flamigni, con impasto ricco di uva sultanina essiccata al sole, ricoperto di una deliziosa glassa composta di nocciole tonde gentili delle Langhe, mandorle armelline pelate, albume d’uova italiane freschissime e granella di zucchero. Un dolce che non può mancare nelle nostre tavole generosamente imbandite delle festività. (25€, confezione da un chilo)

Venerdì 1 dicembre 2023, in occasione del mercato settimanale, i Volontari dello IOR saranno in piazza Bernardi a Castel Bolognese dalle ore 8,30 alle ore 12,30 con un banchetto per proporre il tradizionale panettone IOR prodotto dalla pasticceria Flamigni di Forlì.

Info su: https://www.ior-romagna.it/iniziative-ed-eventi/natale-solidale-ior