Temporanea chiusura delle scuole elementari Bassi

Temporanea chiusura delle scuole elementari Bassi

Questa notte in un’aula delle scuole Bassi di Castel Bolognese, al piano primo, è caduto un pezzo di intonaco che è stato trovato questa mattina dal personale scolastico.
L’ufficio tecnico del comune, immediatamente intervenuto, insieme con il responsabile sicurezza della scuola hanno quindi deciso, per il principio della massima cautela, di spostare i bambini del primo piano e di intervenire con una analisi approfondita su tutto il piano.
Da questa analisi al momento non sono emersi ulteriori problemi ma si è deciso comunque di accelerare nella istallazione delle reti protettive in alternativa ai controsoffitti.
Queste operazioni erano già in programma e saranno quindi realizzate nei prossimi giorni.
Per ottimizzare queste operazioni il Sindaco Della Godenza ha predisposto la chiusura del primo piano fino a sabato compreso.

Ogni decisione che assumo – precisa il sindaco Della Godenza – la prendo sulla base dei pareri tecnici che mi vengono forniti basati sul principio della massima sicurezza e per questo sono certo che si comprenderà la bontà di questa scelta.

Sulla pagina facebook del comune di Castel Bolognese (e cliccabile anche dall’anteprima facebook qui sotto) è inoltre disponibile la relazione tecnica che certifica la sicurezza del plesso firmata in data 14 settembre dall’ingegnere incaricato e la relazione svolta dopo questa mattina.