Dal 14 al 23 ottobre al Mulino Scodellino mostra di pittura di Rosetta Tronconi
Il mulino Scodellino incontra l’arte
Sabato 14 ottobre 2023 alle ore 15.30 appuntamento al mulino Scodellino di Castel Bolognese per l’inaugurazione della mostra di pittura “#SOLOCARMENCONSOLI” dell’artista Rosetta Tronconi.
Rosetta Tronconi completati gli studi artistici all’istituto d’arte per la ceramica “G.Ballardini ” di Faenza con esiti brillanti, segue poi un corso di formazione sull’arte del mosaico. Sperimenta inoltre diverse tecniche tra cui ceramica, mosaico e molteplici tecniche pittoriche ma ben presto comprende che quello che la soddisfa di più è sicuramente il pastello.
Rosetta Tronconi dal 2001 lavora sempre su carta, su grandi e piccoli formati, e predilige la bicromia in bianco e nero che accentua il dramma delle sue figure. Questa mostra nasce dal bisogno di dare forma alle melodie della cantautrice Carmen Consoli che Rosetta apprezza e che sono fonte di ispirazione che la portano a un suo personale equilibrio attraverso la grafite e il chiaro scuro.
L’esposizione, allestita nella sala della vetrata a cura di Gianfranco Budini, è promossa dall’associazione culturale Amici del mulino Scodellino e patrocinata dal comune di Castel Bolognese.
La mostra sarà visitabile fino a lunedì 23 ottobre 2023.
Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.
Per informazioni: 339 6487370 – https://www.amicimolinoscodellino.it