Hera: Presentato il piano della pulizia straordinaria e videoispezione della rete fognaria

Si è svolto ieri pomeriggio l’incontro della commissione per la rinascita urbana in cui è stato trattato il tema della manutenzione straordinaria della rete fognaria di Castel Bolognese.
Hera ha presentato il piano che sta attuando a nel nostro comune dal 7 luglio scorso e che prevede la pulizia straordinaria della rete fognaria e delle caditoie da concludere entro fine luglio.
Il piano di azione vede coinvolto l’intero territorio comunale diviso in 5 aree.
Appena conclusi gli interventi di pulizia e svuotamento delle fogne verranno effettuate le videoispezioni con l’obiettivo di consegnare un report completo delle azioni svolte. Se infatti il sistema fognario nel triennio precedente l’alluvione ha dimostrato di non avere particolari problemi di tenuta, sono da valutare le conseguenze in seguito all’evento alluvionale.
L’impegno massimo è stato garantito dal gestore delle reti sul nostro territorio anche alla luce degli eventi atmosferici che giovedì 6 luglio ci hanno colpito e hanno mostrato le nostre fragilità.

Il documento presentato sarà disponibile dalla giornata di domani (Venerdì 21/07) sul sito del comune di Castel Bolognese.