La notizia è stata anticipata oggi sul quotidiano del Corriere Romagna (sotto riportato parte della pagina pubblicata), riportando la notizia che pochi giorni fa un castellano Enrico Montanari, ha impreziosito il patrimonio italiano con un rinvenimento fortuito proprio nel territorio di Castel Bolognese.

Si tratta di una moneta coniata dal Ducato di Modena, raffigurante sul recto il busto di Luigi XIV, è stata infatti notata dallo sportivo sulle prime colline in località Serra.
La mezza lira – segnalata alla Soprintendenza e attualmente depositata presso il Museo Civico di Castel Bolognese – oltre a essere solitamente molto difficile da reperire è in buone condizioni, e nonostante i secoli lo stato di conservazione permette ancora di scorgere i lineamenti del Re Sole.

Foto della moneta e news tratte dalla pagina facebook del Museo Civico https://www.facebook.com/museocivicocastelbolognese/

https://i.postimg.cc/dVqgRKB6/moneta-ducato-modena.jpghttps://i.postimg.cc/dVqgRKB6/moneta-ducato-modena.jpgRedazione CBnews3° PAGINAmuseo civicoLa notizia è stata anticipata oggi sul quotidiano del Corriere Romagna (sotto riportato parte della pagina pubblicata), riportando la notizia che pochi giorni fa un castellano Enrico Montanari, ha impreziosito il patrimonio italiano con un rinvenimento fortuito proprio nel territorio di Castel Bolognese. Si tratta di una moneta coniata dal...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)