Nella giornata di ieri lunedì sono iniziati i lavori di piantumazione dei cipressi toscani, che si prentano affusolati, compatti e di colore verde intenso, in sostituzione dei cipressi che erano stati abbattuti a novembre dell’anno scorso perché malati.
Il nuovo Viale del Cimitero di Castel Bolognese avrà oltre agli alberi in fase di piantumazione, anche l’impianto di irrigazione e nei prossimi mesi anche una nuova illuminazione delle opere della Via Crucis realizzate da Angelo Biancini.

Volontari per l’ambiente in azione al cimitero

Per quanto riguarda la parte monumentale del cimitero, l’amministrazione informa che sono terminati i lavori di tinteggiatura e rifacimento intonaci nelle 4 facciate.
Inoltre, entro fine Novembre termineranno i lavori di costruzione degli 80 nuovi loculi, dei 20 ossari e delle pensiline.

L’amministrazione comunale di Castel Bolognese ringrazia anche i Volontari per l’ambiente che in questi giorni stanno lavorando assieme all’amministrazione per pulire il Cimitero in vista delle festività del 1° Novembre.

https://live.staticflickr.com/65535/50509694638_199f7ce853_o.jpghttps://live.staticflickr.com/65535/50509694638_199f7ce853_o.jpgRedazione CBnewsDALLA CITTA'cimitero,riqualificazione,volontari ambienteNella giornata di ieri lunedì sono iniziati i lavori di piantumazione dei cipressi toscani, che si prentano affusolati, compatti e di colore verde intenso, in sostituzione dei cipressi che erano stati abbattuti a novembre dell'anno scorso perché malati. Il nuovo Viale del Cimitero di Castel Bolognese avrà oltre agli alberi...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)