Dal Partito Democratico di Castel Bolognese, riceviamo e pubblichiamo questo comunicato con alcune considerazioni sulla riqualificazione di Piazza Bernardi.

Siamo in dirittura d’arrivo, almeno così sembrerebbe, anche se il condizionale è sempre d’obbligo; entro breve verranno appaltati i lavori di riqualificazione di Piazza Bernardi.

Circa un anno fa l’Amministrazione Comunale avviò un percorso di consultazione molto esteso, con lo scopo di coinvolgere tutte le sensibilità della Città, dalle Istituzioni, alle Associazioni del territorio e varie personalità Castellane. Probabilmente la Giunta Comunale non sapeva, anche se sperava, che alla fine di tale percorso si sarebbe trovata costretta ad una accelerazione dovuta in primo luogo allo sblocco delle risorse a disposizione per gli investimenti.

Con queste positive novità la Giunta Comunale ha ritenuto di confrontarsi ulteriormente con i soggetti a suo tempo coinvolti, portando anche le novità progettuali.

Il progetto complessivo propone anche l’intervento di riqualificazione della Piazza Fanti, nonostante i fondi per questo intervento al momento non siano disponibili. Proprio per queste ragioni riteniamo opportuno proseguire il confronto con le Attività Economiche che operano in Piazza Fanti, con le Associazioni di categoria e il Tavolo delle Imprese, oltre alle varie sensibilità locali.

Riteniamo che vi siano tutte le condizioni per rispettare i tempi per l’appalto dei lavori di Piazza Bernardi, per non perdere l’opportunità ma al tempo stesso pensiamo sia opportuno proseguire il confronto su Piazza Fanti per definire un progetto il più condiviso possibile.

Riqualificare Piazza Bernardi ed il Centro Storico per noi significa anche rilanciare l’utilizzo di questi spazi divenuti nel tempo poco attraenti. Pensiamo che un nuovo salotto possa incentivare l’apertura di nuove attività economiche che possano ravvivare la Piazza.

Siamo certi che l’Amministrazione Comunale saprà promuovere iniziative che vadano in questa direzione, pensando anche ad eventuali interventi diretti, mettendo a disposizione locali Pubblici se fosse necessario.

Anche questo fa parte della riqualificazione di Piazza Bernardi e anche su questo occorrerà trovare il consenso con la Città ed in primo luogo con le Associazioni di categoria ed il Tavolo delle Imprese locale.

La riqualificazione della Piazza e del Centro Storico sono una assoluta priorità del programma di legislatura su cui i cittadini hanno espresso il loro consenso, per questo sosterremo l’iniziativa del Sindaco e della Giunta Comunale in questo percorso importante per il futuro di Castello.

Redazione CBnewsPOLITICApd,piazzaDal Partito Democratico di Castel Bolognese, riceviamo e pubblichiamo questo comunicato con alcune considerazioni sulla riqualificazione di Piazza Bernardi. Siamo in dirittura d’arrivo, almeno così sembrerebbe, anche se il condizionale è sempre d’obbligo; entro breve verranno appaltati i lavori di riqualificazione di Piazza Bernardi. Circa un anno fa l’Amministrazione Comunale avviò...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)