Rifiuta di offrire una sigaretta e viene aggredito: 26enne rapinato in centro a Castel Bolognese

Un episodio di violenza ha scosso nei giorni scorsi il centro di Castel Bolognese, dove un giovane di 26 anni è stato aggredito e rapinato dopo essersi rifiutato di offrire una sigaretta a un gruppo di ragazzi.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese, il 26enne stava fumando quando è stato avvicinato da alcuni giovani. Uno di loro, minorenne, ha chiesto con insistenza una sigaretta. Al rifiuto della vittima, quella che sembrava una richiesta banale è rapidamente degenerata.

Il minorenne ha infatti strappato con forza il pacchetto di sigarette dalle mani del giovane, sottraendoglielo. Non contento, mentre si allontanava, lo ha colpito alla testa con un pezzo di ghiaccio raccolto da terra, provocandogli un trauma.

Immediato l’intervento dei militari dell’Arma, che hanno avviato le indagini riuscendo, anche grazie alla conoscenza del territorio e agli elementi raccolti, a identificare il presunto responsabile in tempi rapidi. Si tratta di un minorenne italiano di origine nordafricana, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria minorile con l’accusa di rapina e aggressione.