Gran Ballo del Corso e ripasso dei balli popolari Mercoledì 28 Gennaio al Centro Sociale

Mercoledì 28 gennaio 2026, a partire dalle ore 21, il Centro Sociale Auser La Torre di Castel Bolognese (viale Umberto I° n. 48) ospiterà il Gran Ballo del Corso & Ripasso Balli Popolari, una serata all’insegna della musica, della danza e della convivialità.

Protagonista dell’evento sarà la PressaPocoBand, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra musiche e balli popolari emiliano-romagnoli, occitani e internazionali, offrendo l’occasione sia per ballare liberamente sia per ripassare passi e coreografie della tradizione. Un appuntamento pensato per chi già frequenta il mondo dei balli popolari, ma anche per chi desidera avvicinarsi per la prima volta a questo patrimonio culturale fatto di ritmo, incontro e condivisione.

Come da tradizione, la serata sarà arricchita dalle “abbuffée” a cura dei partecipanti, momento conviviale che rende l’iniziativa ancora più informale e partecipata, nel segno dello stare insieme.

L’evento è organizzato con il coordinamento del Circolo Ciak e gode del patrocinio del Comune di Castel Bolognese, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione verso iniziative che valorizzano la cultura popolare e la socialità.