“Finestre sul mondo”: dal 2 febbraio torna la rassegna di audiovisivi dedicata al viaggio

Riparte a Castel Bolognese la rassegna di proiezioni audiovisive “Finestre sul mondo”, un appuntamento ormai consolidato dedicato al viaggio, alla scoperta e al racconto per immagini. L’iniziativa è promossa dal Centro Sociale Castellano “La Torre” e dall’Associazione Gemellaggi, in collaborazione con Auser – Territoriale Provincia di Ravenna APS, con il patrocinio del Comune di Castel Bolognese.

Il programma 2026 prevede una serie di incontri in calendario ogni lunedì alle ore 20.30, a partire dal 2 febbraio, presso la sala Luigi Bacchilega, in viale Umberto I n. 48. L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza.

Il percorso prenderà il via lunedì 2 febbraio con “Il mio mondo” di Enzo Cicognani, seguito il 9 febbraio da “Viaggio intorno al mondo” di Renato Avato. Il 16 febbraio sarà la volta di “U.S.A.: città e parchi naturali dell’Ovest” di Ivano Magnani e Loredana Lega, mentre il 23 febbraio l’attenzione si sposterà sul territorio con “Trekking sull’Appennino” di Andreuccio Reciputi.

Il programma proseguirà il 2 marzo con “Storie dal mondo. Esperienze che ti cambiano per sempre” di Daniela Calderoni, il 9 marzo con “Sì viaggiare” di Anna e Massimo Bottoni, e il 16 marzo con “Incredibile India” di Tiziana Catani e Dervis Castellucci. A chiudere la rassegna saranno “Irlanda” di Domenico Malpezzi il 23 marzo e “Botswana e Cascate Vittoria” di Elena Montanari il 30 marzo.