Parte col botto il nuovo ciclo di programmazione del cinema Moderno di Castel Bolognese. Dopo la serata di giovedì scorso, dedicata al grande Pupi Avati con la proiezione del documentario “Che cinema la vita!”, il fine settimana propone titoli per tutte le età: per i più piccoli arriva La casa delle bambole di Gabby (sabato 15 ore 17.15, domenica 16 ore 14.45), mentre gli appassionati di musica potranno seguire Springsteen – Liberami dal nulla, intenso racconto sulla vita del Boss (sabato alle 21, domenica alle 17 e alle 21).
In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, giovedì 20 novembre sarà proiettato Mia di Ivano De Matteo, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Castel Bolognese. Per questa serata speciale è previsto un ingresso unico a 3,50 euro.
Il week-end successivo vedrà protagonista il sorprendente Tre ciotole di Isabel Coixet, con un cast d’eccezione: Alba Rohrwacher, Elio Germano e Silvia D’Amico (sabato 22 e domenica 23).
Il cartellone dei giovedì d’essai proporrà invece L’attachement – La tenerezza (27 novembre), Tutto quello che resta di te (4 dicembre) e, giovedì 18 dicembre, Zvanì – Il romanzo familiare di Giovanni Pascoli di Giuseppe Picconi, che invierà un saluto via streaming al pubblico in sala.
Ricca anche la programmazione del week-end tra fine novembre e dicembre, che porterà sul grande schermo Cinque secondi, La vita va così, l’attesissimo Il Maestro e La città di pianura. Da segnalare inoltre la serata speciale di martedì 9 dicembre, con il documentario dedicato ai pellegrinaggi a cura di Angelo e Francesco Minarini.
Un calendario fitto e variegato, pensato per soddisfare famiglie, appassionati di cinema d’autore e pubblico giovane, che conferma ancora una volta l’atmosfera accogliente e la qualità della programmazione del Moderno.
Scarica/Leggi il programma completo del Cinema Moderno (2° ciclo 2025/26 – Novembre/Dicembre)
Info e contatti:
Facebook: Cinema Teatro Moderno CB
Instagram: @ilcinemamoderno
Sito: cinemamodernocb.com
Email: cinemamodernocb@gmail.com
Telefono: 0546 656711
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)


