
Nella tarda serata di mercoledì 8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese hanno arrestato un uomo di origini brasiliane, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato continuato.
L’individuo avrebbe tentato di forzare le saracinesche di due esercizi commerciali del centro cittadino, con l’intento di introdursi e rubare. Armato di martello e scalpello, ha prima cercato di aprire la serranda di una piccola edicola nei pressi della stazione ferroviaria, per poi spostarsi verso un chiosco adiacente adibito alla vendita di prodotti alimentari, provando a scassinare anche quell’ingresso con le stesse modalità.
L’intervento tempestivo dei militari dell’Arma, costantemente impegnati nei controlli del territorio, ha però impedito che il tentativo di furto andasse a segno. L’uomo è stato bloccato e condotto in caserma, dove è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.
Il presunto ladro dovrà ora rispondere davanti al Tribunale di Ravenna del reato contestato. Per lui è previsto il processo con rito direttissimo.