Torna “Bela Sposa”, la mostra sugli abiti nuziali di ieri e di oggi al Mulino Scodellino dal 5 al 19 ottobre

Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 16, il Mulino Scodellino di Castel Bolognese inaugura la seconda edizione di “Bela Sposa – Gli abiti nuziali delle donne di ieri e di oggi”, un evento dedicato al fascino della moda matrimoniale e alla sua evoluzione nel tempo.

Curata da Jenny Iacoucci e organizzata dall’Associazione Amici del Molino Scodellino in collaborazione con J Wedding Events, la mostra propone un percorso emozionante tra abiti da sposa storici e modelli contemporanei, raccontando la trasformazione del gusto e dello stile nuziale nel corso dei decenni. All’inaugurazione sarà presente anche il Sindaco di Castel Bolognese, ospite speciale della giornata.

L’esposizione, allestita nell’ex Granaio (Sala Conferenze) del Mulino Scodellino, sarà visitabile fino al 19 ottobre 2025 nei seguenti orari:
• martedì, giovedì e sabato dalle 15 alle 18
• domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18

Un’occasione unica per scoprire la storia del matrimonio attraverso tessuti, ricami e dettagli che hanno segnato epoche diverse, in un contesto suggestivo come quello del Mulino Scodellino, simbolo di memoria e tradizione.

Info: Associazione Amici del Molino Scodellino – 339 6487370
Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.