
Torna anche quest’anno a Castel Bolognese l’appuntamento con il Festival AVIS, che dal 28 agosto al 1° settembre 2025 animerà Piazza Bernardi con cinque serate di spettacoli, musica dal vivo e buona cucina, all’insegna della solidarietà e della condivisione.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune, unirà intrattenimento e sensibilizzazione alla donazione del sangue e del plasma, confermando lo spirito di festa che da sempre contraddistingue l’associazione castellana.
Il programma è ricco e variegato: si parte giovedì 28 con il concerto della Banda Larga Live Music Band, mentre venerdì 29 sarà la volta dei Gogliardic Folk insieme ai Melardot, preceduti da un corso gratuito di manovre di primo soccorso “Viva Sofia”, a cura del Lions Club Valle del Senio.
Sabato 30 agosto si terrà la premiazione dei donatori benemeriti, seguita alle 21 dallo spettacolo comico-musicale “Riso fa buon sangue” con il Duo Torri e Paolo Franceschini. La serata proseguirà con la musica anni ’70-2000 selezionata da DJ Cibo.
Domenica 31 agosto sarà dedicata alla tradizione romagnola con lo spettacolo di ballo e fruste dei Diavoli della Frusta e di Giorgio e le Magiche Fruste di Romagna, mentre lunedì 1 settembre la chiusura sarà affidata all’energia della Punti di Vista Partyband.
Non mancherà lo stand gastronomico, aperto ogni sera con piatti tipici romagnoli serviti al tavolo in una struttura coperta e accogliente.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero. Un’occasione per trascorrere serate di festa e convivialità, sostenendo allo stesso tempo i valori della solidarietà e della donazione.