
Lo Sparta Castel Bolognese si prepara a vivere l’undicesima stagione consecutiva in Promozione con una rosa rinnovata e una forte continuità tecnica. Alla guida della prima squadra resta Massimo Vittozzi, subentrato lo scorso anno e artefice della salvezza diretta. La conferma del tecnico forlivese, insieme al vice allenatore Lorenzo Villa e al preparatore dei portieri Riccardo Bandini, testimonia la volontà della società di proseguire il progetto. A completare lo staff arriva il preparatore atletico Alessandro Albonetti, che curerà la preparazione fisica e la prevenzione infortuni.
Sul fronte rosa, il DS Giampiero Landi e mister Vittozzi hanno lavorato per confermare l’ossatura della squadra e innestare rinforzi mirati. Restano in rossoblù i portieri Luca Baldani e Matteo Landi, i difensori Enrico Tirello, Marco Gavelli, Matteo Alessandrini e Lorenzo Baldi. In mezzo al campo proseguono la loro avventura Filippo Caroli, Alessandro Sabbioni e Mirco Venturoli, mentre in attacco sono stati confermati Alessandro Cardone, Matteo Placci e il capitano Mattia Mainetti.
Sul mercato in entrata, spiccano diversi ritorni e nuovi acquisti. Il centrocampista Pietro Pirazzoli torna a vestire la maglia dello Sparta dopo le esperienze a Cotignola e Real Fusignano. Per la difesa arrivano i terzini Riccardo Marzocchi (ex Forlimpopoli) e Hasaan Shadi Emad (ex Consandolo). In attacco rientra Michele Genuario, già protagonista in rossoblù con 12 reti nella stagione 2018/19, affiancato dal giovane Marco Massueme (dal Massa Lombarda). A centrocampo si aggiunge Nicolas Tola, mentre l’ultimo colpo estivo porta in attacco Giuseppe Colino, reduce da due ottime stagioni al Consandolo.
In vista del nuovo campionato è stato anche definito il girone di Promozione: lo Sparta è stato inserito nel Girone C, unico club ravennate in questo raggruppamento. I rossoblù affronteranno Castenaso, Bentivoglio, Casumaro, Centese, Dozzese, Faro, Felsina, Gallo, Granamica, Masi Torello, Msp Calcio, Petroniano, Valsanterno, Valsetta, Castelfranco e X Martiri.