Dal 5 fino al 9 ottobre chiusura via Canale nel tratto tra il sottopasso ferroviario e via Farosi

Modifiche alla viabilità: Chiusura via Canale nel tratto tra il sottopasso ferroviario e via Farosi.
Da lunedì 05.10.26 e fino a venerdì 09.10.26 in via Canale nel tratto tra il sottopasso ferroviario ( via Santa Croce) e la via Farosi

Da lunedì 05.10.26 e fino a venerdì 09.10.26 in via Canale nel tratto tra il sottopasso ferroviario ( via Santa Croce) e la via Farosi, verrà istituito un divieto temporaneo di transito ai veicoli e pedoni per il tempo strettamente necessario alla realizzazione di un by pass della tubazione del gas in pressione.
Il provvedimento si rende necessario al fine di consentire alla ditta Ceflatech per conto di HERAtech srl di completare la risoluzione della interferenza della tubazione gas con la nuova Circonvallazione: ciò che consentirà di restituire ad ANAS le aree libere per il proseguo del cantiere della nuova viabilità.

Durante i lavori, come disposto dalla Polizia Locale, è prevista l’interruzione temporanea della circolazione stradale circoscritta al periodo indispensabile alla posa della nuova tubazione e successivo ripristino stradale.

L’accesso a via Canale sarà consentito a residenti e frontisti, purché il percorso per raggiungere le rispettive proprietà non comporti l’attraversamento del tratto interessato dal cantiere, situato in prossimità dell’intersezione con il tracciato della futura Circonvallazione.

Si consiglia comunque a residenti, frontisti e cittadini di utilizzare, ove possibile, i percorsi alternativi lungo via Calamello e via Casanola.

 

Pur comprendendo il disagio, i lavori di cui trattasi sono propedeutici al completamento della Circonvallazione, opera che consentirà di alleggerire il traffico dalla via Emilia