Il Questore di Ravenna, Lucio Pennella, ha disposto la sospensione della licenza di un noto circolo privato di Castel Bolognese, con conseguente chiusura temporanea per trenta giorni. Questo provvedimento è stato adottato a seguito di un grave episodio di cronaca avvenuto all’alba del 5 ottobre scorso.
L’incidente è iniziato con un diverbio tra due avventori all’interno del locale, culminato poi in una sparatoria all’esterno. Uno dei due soggetti, di origine albanese, dopo essersi momentaneamente allontanato, è tornato sul luogo dell’alterco impugnando una pistola, risultata poi rubata, e ha esploso diversi colpi all’indirizzo dell’altro, ferendolo alla coscia. La vittima è riuscita a disarmare l’aggressore, che si è dato alla fuga.
Grazie all’intervento immediato della Squadra Mobile di Ravenna e del Commissariato di Faenza, l’autore del grave fatto delittuoso è stato rintracciato presso la propria abitazione e arrestato per tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco.
Nei giorni successivi, il locale è stato sottoposto a un approfondito controllo da parte della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura e del Commissariato manfredo, insieme alla Guardia di Finanza. Sono state rilevate violazioni alle norme di legge riguardanti la somministrazione di cibi e bevande anche ai “non soci” e l’impiego irregolare di lavoratori.
Considerata l’eccezionale gravità del fatto, che ha destato un rilevante allarme sociale, il Questore ha decretato la sospensione della licenza del locale per trenta giorni
![[Castel Bolognese news]](https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2024/07/logo_ago24.png)

