Le parole di Gio Evan l’8 luglio in Piazza Bernardi

Lunedì 8 luglio, alle ore 21:00 nel chiostro comunale di Piazza Bernardi, arriva Gio Evan ad aprire le serate che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese ha inserito nel lungo calendario di “Sere d’Estate”, realizzato insieme alle associazioni del territorio.

Un talk con Bruce L’Abbruzzo per camminare sui passi, e sono tanti, di un artista brillante che conosce le parole con cui sin dal 2008, anno di pubblicazione del suo primo libro “Il florilegio passato”, esprime e spreme ogni emozione portandole, una di seguito all’altra, sulla bocca del grande pubblico.

Un pubblico che lo accompagna e lo cerca quando legge le sue poesie, racconta le sue esperienze a piedi, nel mondo, a cuore aperto, le canta in un concerto in grande stile teatrale, le condivide in un festival esperienziale – Evanland – dove l’invito è quello di perdersi senza perdere il filo che anima un essere umano.

Di teatro in teatro, tra i palchi più importanti d’Europa, sulle pagine di romanzi e raccolte di poesie, aforismi, nelle note delle canzoni, per trovare il linguaggio più efficace per entrare nel profondo del bello delle persone.

Potrebbe essere “condivisione” la parola chiave della missione artistica di Gio Evan, ma sarebbe comunque limitante per quanto grande e importante è il flusso di emozioni che inevitabilmente tocca nel profondo e stimola un respiro a pieni polmoni, una lacrima di gioia, un pensiero malinconico, una proiezione su un futuro migliore che parte dallo stomaco di ogni persona.

“Il segreto è questo. Bisogna diventare le due “E”. Quella con l’accento per essere e quella senza per unire”. Gio Evan

Un momento imperdibile dell’estate romagnola a Castel Bolognese, nel contesto del chiostro comunale in Piazza Bernardi, in mezzo alle opere del MaAB (museo all’aperto Angelo Biancini), in un momento storico in cui il bisogno di partecipazione e condivisione è fondamentale.

Ingresso gratuito.

Per ulteriori informazioni sulla serata o sul programma di “Sere d’Estate”:
www.comune.castelbolognese.ra.it – pagina fb del Comune di Castel Bolognese
Cultura: 0546 655836 cultura@comune.castelbolognese.ra.it
Biblioteca: 0546 655827 biblioteca@comune.castelbolognese.ra.it.

https://i.postimg.cc/DzWykX2N/gio-evan.jpghttps://i.postimg.cc/DzWykX2N/gio-evan.jpgRedazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIsere d'estateLunedì 8 luglio, alle ore 21:00 nel chiostro comunale di Piazza Bernardi, arriva Gio Evan ad aprire le serate che l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castel Bolognese ha inserito nel lungo calendario di 'Sere d'Estate', realizzato insieme alle associazioni del territorio. Un talk con Bruce L'Abbruzzo per camminare sui...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)