Tra fine maggio e giugno al Mulino Scodellino una nuova mostra, due presentazioni e tanta musica

Il mese di maggio sta per concludersi, lasciando il posto a giugno e all’inizio ufficiale della stagione estiva.

Intanto, al Mulino Scodellino di Castel Bolognese gli eventi non si fermano: tra presentazioni, mostre e concerti, abbiamo preparato per voi quattro giornate indimenticabili.

Giovedì 30 maggio 2024, dalle ore 17.30, al Mulino Scodellino sarà presente il Dott. Stefano Vicari, Primario di Neuropsichiatria presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma, per esplorare il mondo della salute mentale e del gioco. Ingresso libero.

Venerdì 31 maggio, dalle ore 18, l’Associazione Amici del Mulino Scodellino ospiterà il Concerto del Quintetto Stella: cinque talentuosi musicisti che spaziano tra vari generi musicali, dal classico al contemporaneo, passando per il jazz e la musica popolare. Ingresso libero.

Sabato 1 giugno, dalle ore 18:00, l’Associazione Amici del Mulino Scodellino ospiterà l’autore Davide Pini per la presentazione del suo libro “La transizione energetica – quota 5.000 zero termico”.

Il 2 – 9 e 16 giugno Musiche dalle radici, colazioni musicali all’alba
Partecipa ad un evento mattutino straordinario al Mulino Scodellino con il Kreutzer Trio il 2, 9 e 16 giugno 2024, a partire dalle ore 6:00. Il Kreutzer Trio, composto da Francesca Bertozzi (flauto), Fabrizio Stella (clarinetto) e Giacomo Ricciardelli (chitarra), eseguirà brani di Kreutzer, Verdi e Rossini, portando alla vita melodie classiche in un’atmosfera suggestiva
“Musiche dalle radici” ti regalerà un’esperienza unica: un concerto immersivo in una location storica e affascinante, seguito da una squisita colazione “Anna All’Orto” offerta da Anna e Dolce Forno!

Domenica 2 giugno 2024 inaugura la mostra “Bela Sposa – Gli abiti nuziali delle donne di ieri e di oggi”, che rimarrà aperta fino al 9 giugno. Sarà un’occasione unica per ammirare l’evoluzione della moda nuziale attraverso i decenni, con una speciale esposizione di abiti da sposa storici e contemporanei. Ospite Speciale: il Sindaco di Castel Bolognese.

L’esposizione sarà aperta dal 2 al 9 giugno 2024 nei seguenti orari:
Da lunedì 3 a sabato 8 giugno: dalle 18:00 alle 21:00
Domenica 9 giugno: dalle 10:00 alle 20:00
Non perdere l’opportunità di immergerti in un’atmosfera carica di eleganza e tradizione

Ingresso libero.

Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.
Per informazioni e prenotazioni: 339 6487370 – https://www.amicimolinoscodellino.it

Tra fine maggio e giugno al Mulino Scodellino una nuova mostra, due presentazioni e tanta musica
– Clicca sull’immagine per ingrandire –
https://i.postimg.cc/Zn2xqL2L/scodellino-giu24.jpghttps://i.postimg.cc/Zn2xqL2L/scodellino-giu24.jpgRedazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTImulino scodellinoIl mese di maggio sta per concludersi, lasciando il posto a giugno e all’inizio ufficiale della stagione estiva. Intanto, al Mulino Scodellino di Castel Bolognese gli eventi non si fermano: tra presentazioni, mostre e concerti, abbiamo preparato per voi quattro giornate indimenticabili. Giovedì 30 maggio 2024, dalle ore 17.30, al Mulino...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)