Stelle, salute e… musica! Un altro weekend imperdibile al Mulino Scodellino

Stelle, salute e… musica! Un altro weekend imperdibile al Mulino Scodellino

Questo fine settimana il Mulino Scodellino di Castel Bolognese si prepara ad accogliervi per tre eventi di grande spessore.

Sabato 25 maggio 2024, dalle ore 10, in collaborazione con l’Associazione Onconauti, l’Associazione Amici del Mulino Scodellino è felice di ospitare l’evento “Dalla riabilitazione alla promozione di un corretto stile di vita – La Salute è il frutto di una visione integrata. Cucina salutare e tecniche mente/corpo per migliorare la qualità di vita”.
Questo il Programma
10.00 – 11.00: Il respiro per gestire lo stress
Accompagnati dallo scorrere dell’acqua sulle rive dall’antico Mulino Scodellino, eseguiremo qualche pratica di respirazione e di yoga per imparare a gestire lo stress. I. Barnabè (Insegnante di Yoga e Mindfulness Associazione Onconauti)

11.00 – 12.00: Le ricette antiche della prevenzione
In un’ottica di prevenzione e salute, vedremo come rendere più efficienti e protettive le molecole presenti nei piatti della tradizione. E. Rondina – M. Pantoli (Nutrizionisti Associazione Onconauti)

Sempre sabato 25 maggio alle ore 21 L’Associazione Amici del Molino Scodellino presenta “La misura del mondo – Dalla descrizione del cielo alla forma e alle domensioni della Terra”. Una serata magica per conoscere ed esplorare il cielo in compagnia di Oriano Spazzoli e Luca Pasini.

Per terminare Domenica 26 maggio 2024, dalle ore 18, il Mulino Scodellino ospiterà l’Orchestra Corelli di Ravenna per l’evento “La Corelli – Musiche di Arcangelo Corelli”, un delizioso concerto acustico, con orchestra d’archi e clavicembalo concertatore, diretto da Chiara Cattani.

Il Mulino Scodellino di trova in Via Canale, 7 a Castel Bolognese.
Per informazioni: 339 6487370 – https://www.amicimolinoscodellino.it