Spettacolo “Orribile scuola” Giovedì 11 gennaio alla biblioteca
Giovedì 11 gennaio 2024 alle ore 21:00 la Biblioteca Comunale di Castel Bolognese ospiterà lo scrittore e insegnante Enrico Galiano, che per l’occasione porterà in scena lo spettacolo “Orribile scuola”.
Lo spettacolo sarà accompagnato dalle musiche di Pablo Perissinotto.
Lo spettacolo:
Può una lezione essere magica?
Che cosa hanno da dirci ancora oggi parole e libri scritti centinaia di anni fa?
È possibile raccontare la grammatica, la letteratura, la storia… in modo divertente?
Enrico Galiano, scrittore e insegnante tra i più seguiti d’Italia, scommette di sì.
E ci accompagna in un viaggio fra storie vissute in classe e vere e proprie lezioni, perportare la scuola fuori da scuola, ma anche per farci entrare in quel mondo meravigliosoche condivide ogni mattina coi suoi ragazzi e le sue ragazze.
Tutto questo farcito da una dose di travolgente ironia che vi permetterà di portare a casatante emozioni, qualche risata e soprattutto l’idea che la scuola possa essere ancora unluogo di bellezza.
Enrico Galiano
Già definito “Il prof che scrive bestseller”, è insegnante di italiano in una piccola scuola di periferia, scrive romanzi e crea contenuti per il web. Sa come parlare ai ragazzi e riesce a svelarne l’essenza più profonda – in modo travolgente e coinvolgente – in classe, attraverso la parola scritta, su un palco e sui social, dove è molto attivo e seguito.
Pablo Perissinotto
Cantautore, inizia la sua carriera professionale affiancando il leader degli Skiantos Roberto “Freak” Antoni nello spettacolo di canzone e cabaret Anche troppo per le vostre orecchie.
Tre gli album al suo attivo, i cui tour di presentazione hanno coinvolto nomi di prestigio tra cui Red Canzian, Bobby Solo, gli Skiantos e Omar Pedrini. Nel 2019 la prima collaborazione sul palco con lo scrittore e amico fraterno Enrico Galiano, da allora hanno già realizzato ottanta repliche in tutta Italia e all’estero.