Alluvione: Dal comune di Bella (Pz) raccolti quasi 7.000 euro per Castel Bolognese

Pubblichiamo un articolo uscito nei giorni scorsi sul sito del “Il mattino di Puglia e Basilicata” sul’iniziativa solidale di raccolta fondi denominata “Bella per l’Emilia Romagna” in favore del Comune di Castel Bolognese promossa dal comune di Bella che si trova in provincia di Potenza, dove sono stati raccolti quasi 7mila euro. (Foto copertina tratta da wikipedia)

L’iniziativa solidale di raccolta fondi denominata “Bella per l’Emilia Romagna” in favore del Comune di Castel Bolognese (Ra), duramente colpito dall’alluvione dello scorso maggio 2023, dopo sei mesi di raccolta fondi si è concretizzata con la trasmissione al Comune di Castel Bolognese(Ra) della somma di 6.800,00 euro di cui 2.500,00 euro stanziati dall’Amministrazione Comunale, 2.500,00 euro derivanti dalla raccolta organizzata dal Comune e 1.800,00 euro raccolti da un comitato spontaneo di cittadini bellesi.

Sul provvedimento approvato all’unanimità nella scorsa seduta del Consiglio Comunale e facendo seguito anche all’impegno assunto sempre dal Consiglio Comunale lo scorso 6 giugno 2023 si è espresso anche il sindaco di Bella Leonardo Sabato:

«Vorrei ringraziare tutta la comunità bellese, per aver contribuito a questa raccolta fondi e tutto il Consiglio Comunale per aver condiviso questa iniziativa, così come ringrazio il comitato di volontari che si è attivato per aiutarci in questa raccolta. Una raccolta che ci ha consentito di bonificare al Comune di Castel Bolognese (Ra), un ammontare praticamente di 6.800 euro.

Ho avuto il piacere di interloquire con l’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese ed ovviamente ringraziano tutti quanti noi, il Consiglio Comunale, ma soprattutto la nostra comunità per aver attivato questa meritevole iniziativa e, saranno loro a decidere poi come destinare queste risorse. Nel corso del 2024 seguirà anche una visita in questo Comune, da parte del Consiglio Comunale, e ci organizzeremo con la nostra comunità per andare in visita ufficiale a Castel Bolognese per condividere un momento di vicinanza.

Come Sindaco di questo paese sono orgoglioso della nostra comunità che si sa sempre distinguere al meglio in queste circostanze».

https://i.postimg.cc/sf654g0y/Il-borgo-di-Bella-pz.jpghttps://i.postimg.cc/sf654g0y/Il-borgo-di-Bella-pz.jpgRedazione CBnews3° PAGINAalluvionePubblichiamo un articolo uscito nei giorni scorsi sul sito del 'Il mattino di Puglia e Basilicata' sul'iniziativa solidale di raccolta fondi denominata 'Bella per l’Emilia Romagna' in favore del Comune di Castel Bolognese promossa dal comune di Bella che si trova in provincia di Potenza, dove sono stati raccolti...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)