I Volontari x l’ambiente sono andati a pulire un fosso sulla via Emilia pieno di materiali di imballaggio
Nella mattinata di ieri mercoledì 27 dicembre il gruppo dei VOLONTARI X L’AMBIENTE sono andati a pulire il fosso, sulla via Emilia , adiacente alla ditta LA FABBRICA sita a Castel Bolognese. Questo perché le previsioni del tempo mettono pioggia nei prossimi giorni.
I volontari segnalano che nel fosso vi erano materiali di imballaggio, carta, plastica e polistirolo provenienti dalla ditta. Poi abbiamo trovato altri rifiuti , perché questa situazione, diventando una mini discarica, viene utilizzata anche da altri incivili, per abbandonare rifiuti nel fosso.
Questa situazione si ripete da anni e i volontari vanno, puntualmente, a pulire il fosso.
In tutti questi anni abbiamo denunciato e segnalato, più volte, questa situazione alle istituzioni locali e agli organi di polizia perché intervengano.
Nulla è cambiato , anzi la situazione di degrado è peggiorata rimarca l’associazione.
Purtroppo ad oggi , ed in questi anni, l’azienda non ha intrapreso misure di prevenzione.
Forse non hanno capito che quel materiale che va nei fossi è un danno ambientale notevole per l’ambiente, per gli animali e per le persone.
Ci permettiamo di aggiungere – prosegue la nota – che è anche un danno all’immagine dell’azienda.
I volontari chiedono alla dirigenza della AVA – LA FABBRICA di adoperarsi perché questo problema venga risolto da subito nel rispetto dell’ambiente dove , lo ricordiamo , vivono anche loro.
I volontari x l’ambiente avvisano che vigileranno e continueranno a denunciare perché il nostro obiettivo è una Castello pulita e dunque non tolleriamo questi atteggiamenti.