Questa Mattina visita del Commissario Figliuolo a Castel Bolognese

Questa Mattina visita del Commissario Figliuolo a Castel Bolognese

Questa mattina il Sindaco luca Della Godenza e tutto il Consiglio Comunale di Castel Bolognese hanno ricevuto il Commissario Figliuolo al quale il Sindaco ha consegnato un documento unitario condiviso da tutto il consiglio comunale ponendo l’attenzione sulla sicurezza idraulica, sulla ricostruzione del patrimonio pubblico e sugli indennizzi a privati e imprese.

Abbiamo portato il Commissario sul Senio in prossimità di una delle rotture arginali non ancora ricostruite – dichiara il Sindaco Della Godenza – per far rendere conto della situazione in cui ci troviamo. C’è molto da lavorare ed era doveroso far capire al Commissario la situazione in cui ci troviamo e dei bisogni della nostra gente e del nostro territorio.

Qui è possibile scaricare/Leggere il documento presentato (pdf 139 Kb)

Intanto proseguono i lavori sul Senio: in via di completamento rifacimento argine Strada Rossi prosegue la rimozione delle piante in alveo in sinistra idraulica dall’abitato di Biancanigo a Tebano.
Al momento sono in corso i lavori di ripristino erosioni sull’argine nel percorso della legalità.
Proseguono inoltre i lavori di sfalcio, trinciatura e ripristino rotte sul Rio Zirona nel tratto Riolese – Chiesa Biancanigo.

Alluvione, più tempo per chiedere il saldo del contributo di immediato sostegno: domande entro il 31 dicembre
Prorogata la scadenza d’intesa col Dipartimento della Protezione civile.