Sciacalli in azione a Castel Bolognese, tre denunce

Sciacalli in azione a Castel Bolognese, tre denunce

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Ravenna in tutto il territorio provinciale per prevenire e reprimere attività di sciacallaggio, i Carabinieri della Stazione di Castel Bolognese, nella serata di domenica 20 maggio, hanno proceduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Ravenna tre persone straniere, con l’accusa di tentata rapina impropria.

Verso le 18, le tre persone denunciate, si sono avvicinate a una abitazione gravemente danneggiata dall’alluvione si sono allontanati dopo aver rubato alcuni oggetti domestici lasciati all’esterno durante le operazioni di pulizia. Quando il padrone di casa lì ha raggiunti, intimatogli di fermarsi, si sono divincolati con violenza e sono fuggiti.

Le ricerche intraprese dai carabinieri di Castel Bolognese su richiesta della vittima del furto hanno permesso di rintracciare i tre autori (due uomini, tra cui un minorenne, e una donna), che, dopo le formalità di rito sono stati denunciati a piede libero.

I Carabinieri al fine di frenare il ripudiante fenomeno dei furti, in un particolare contesto di difficoltà e sofferenza, invitiamo i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine, segnalando prontamente al numero unico di emergenza 112 eventuali avvistamenti di persone o mezzi sospetti presenti sul territorio, affinché si possa procedere al loro tempestivo controllo o intervenire per impedire trafugamenti in atto.

Altre Fonti:

Sciacallaggio tra le strade di Castel Bolognese, tre denunce (tra cui un minorenne)

 

Rubano oggetti all’esterno di una casa alluvionata, tre denunciati dai carabinieri

 

Attività antisciacallaggio: Castel Bolognese, tre persone scoperte dai Carabinieri della locale Stazione

– Guerra agli ‘sciacalli’ Altri tre a Castel Bolognese “Mi hanno anche graffiato, alla fine li ho fermati così” (Resto del Carlino)