Morto lo scultore castellano Michele Gottarelli

Si è spento nella giornata di martedí 9 maggio, il professore e artista castellano Michele Gottarelli.
Classe 1938 ha frequentato l’Istituto d’Arte di Faenza, allievo di Angelo Biancini. Successivamente, all’accademia delle Belle Arti di Bologna, ha studiato e praticato con il maestro Umberto Mastroianni. Michele Gottarelli ha insegnato scultura negli istituti d’arte di Faenza, Ravenna e Penne (Pescara).
Come artista ha ottenuto importanti riconoscimenti e premi, tra cui il Golden Globe, a Sirmione, nel 2000.
Due i lavori recentemente presentati a Castel Bolognese: Il busto dedicato a Don Sandro (nella foto) e presentato da Valeria Cavina e Pierpaolo Sangiorgi nel 2019 in San Petronio e la mostra del 2017 durante la sagra di Pentecoste, durante la quale presentò l’opera in bronzo de “Il ratto d’Europa”.

Il funerale si terrà venerdì 12 maggio 2023 alle ore 15 alla chiesa dei Cappuccini in piazzale Cappuccini a Castel Bolognese.

https://i.postimg.cc/gjVmP8Pg/foto-gottarelli.jpghttps://i.postimg.cc/gjVmP8Pg/foto-gottarelli.jpgRedazione CBnewsCRONACAMichele GottarelliSi è spento nella giornata di martedí 9 maggio, il professore e artista castellano Michele Gottarelli. Classe 1938 ha frequentato l'Istituto d'Arte di Faenza, allievo di Angelo Biancini. Successivamente, all'accademia delle Belle Arti di Bologna, ha studiato e praticato con il maestro Umberto Mastroianni. Michele Gottarelli ha insegnato scultura negli...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)