Aggiornamento alluvione Senio a Castel Bolognese di lunedì 8 maggio

Aggiornamento alluvione Senio a Castel Bolognese di lunedì 8 maggio

Pubblichiamo l’aggiornamento di oggi Lunedì 8 maggio da parte del Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza con il punto della situazione sull’alluvione che ha colpito anche il nostro comune

– In merito ai problemi in argine del Senio si comunica che le frane e rotture avvenute a causa alluvione sono in corso di ripristino e la Regione ci ha comunicato che i lavori termineranno entro domani sera.
– In merito alla rete scolante, fossi e canali, è in corso una pulizia straordinaria resasi necessaria dopo l’alluvione della scorsa settimana. Consorzio bonifica e comune sono al lavoro.
– Questo pomeriggio operai e volontari sono attivi per riempire i sacchi di sabbia che saranno distribuiti nella giornata di domani. (Le modalità di distribuzione saranno comunicate domani)
Chi volesse dare una mano può scrivermi in privato
– Pochi minuti fa si è conclusa la cabina di regia in capo al Comune per affrontare al meglio l’emergenza pioggia che è prevista da mercoledì. Teniamo conto dei suggerimenti e anche delle critiche arrivate in questi giorni.