Dal 7 gennaio ritorno al plesso dopo gli interventi di miglioramento sismico

Da sabato 7 gennaio, come già comunicato alle famiglie degli studenti, l’Istituto scolastico “C. Bassi” riaprirà le porte agli alunni a seguito degli interventi di miglioramento sismico eseguiti sull’edificio negli ultimi mesi.

Con gli interventi migliorativi messi in atto, il coefficiente di sicurezza sismica del plesso scolastico è raddoppiato, rendendo l’edificio più sicuro.

In programma per la prossima chiusura estiva gli ultimi lavori a completamento dell’intervento, che – a causa di imprevisti – non è stato possibile terminare in tempo utile per il rientro in classe di gennaio.

Con la riapertura dell’istituto, riprendono regolarmente anche i servizi scolastici: pre-scuola, doposcuola, mensa e trasporto scolastico.

“Volevamo rispettare la scadenza che ci eravamo dati e riportare gli alunni dopo le vacanze di Natale al plesso originario – dichiarano il Sindaco Luca Della Godenza e l’assessora Linda Caroli. – Fare questo vuol dire serietà nei confronti delle famiglie che hanno subito lo spostamento e nei confronti degli alunni, che finalmente potranno tornare in una scuola più sicura. Inoltre, ciò ci consente di riprendere le attività del Museo Civico e del Centro sociale che sono rimaste sospese negli ultimi quattro mesi.”

“Ringraziamo tutti per la pazienza e la collaborazione dimostrata a partire dalla scuola, dalle famiglie agli alunni, dal Museo al Centro sociale, con una particolare menzione per i volontari del Piedibus che con grande agilità hanno, dalla scorsa estate, modificato il percorso per fornire il servizio utilissimo sia dal punto di vista ambientale che educativo. Iniziamo il nuovo anno con una bella notizia.”

https://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2022/09/scuole-bassi-800x450.jpeghttps://www.castelbolognesenews.eu/wp-content/uploads/2022/09/scuole-bassi-800x450.jpegRedazione CBnewsDALLA CITTA'scuola,scuola primariaDal 7 gennaio ritorno al plesso dopo gli interventi di miglioramento sismico Da sabato 7 gennaio, come già comunicato alle famiglie degli studenti, l’Istituto scolastico “C. Bassi” riaprirà le porte agli alunni a seguito degli interventi di miglioramento sismico eseguiti sull’edificio negli ultimi mesi. Con gli interventi migliorativi messi in atto,...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)