Giorni di festa in Piazza con i bambini delle scuole dell’infanzia e quinte elementari
GIORNI DI FESTA IN PIAZZA GRAZIE AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA CAMERINI TASSINARI E I BAMBINI DELLE CLASSI V BASSI E GINNASI.
Lunedì pomeriggio i bambini della scuola dell’Infanzia Camerini Tassinari hanno allietato i cittadini e le famiglie con canti di natale e decorando gli alberelli della Piazza Bernardi di Castel Bolognese.
Insieme ai loro insegnanti,nei giorni precedenti, si sono infatti impegnati nel preparare tante colorate decorazioni che hanno donato alla cittadinanza.
Un invito rivolto a tutti è quello di prendersi il tempo, di fermarsi un istante passando per la piazza e ammirare le opere d’arte prodotte dai bambini.
Nella giornata di ieri, in occasione del saluto del Sindaco alla cittadinanza, sono stati letti alcuni dei pensieri di speranza scritti dai bambini e dalle bambine delle classi V delle scuole primarie Bassi e Ginnasi.
Gli elaborati sono esposti in mostra al primo piano nei corridoi del palazzo comunale. Chiunque avesse voglia di leggerli può farlo accedendo al comune negli orari di apertura al pubblico.
L’Amministrazione comunale di Castel Bolognese ringrazia i bambini e le bambine per i doni e i pensieri di speranza che hanno rivolto a tutta la comunità castellana e ringrazia anche gli insegnanti per aver guidato e curato questi momenti di condivisione.