Nuovo aggiornamento settimanale dell’avanzamento dei lavori nei cantieri aperti a Castel Bolognese
Questo l’aggiornamento settimanale da parte del Sindaco Luca Della Godenza sui tanti lavori che si stanno portando avanti a Castel Bolognese.
RIQUALIFICAZIONE PIAZZALE POGGI
Nelle ultime settimane il cantiere ha subito un significativo ritardo a causa della fornitura delle pietre e di alcuni materiali.
Questo è un problema che accomuna tutti, dalle amministrazioni pubbliche ai cantieri privati, che stiamo gestendo come meglio possiamo.
Per Pentecoste quindi il Piazzale non sarà completamente finito ma sarà accessibile e in sicurezza e saranno garantiti gli spazi alle tante persone che parteciperanno alla nostra Festa.
Nel frattempo si può notare come la pavimentazione ed il verde abbiano iniziato a prendere forma e il risultato finale sarà all’altezza delle aspettative.
PIANTUMAZIONE 1100 ALBERI
Terminata la messa a dimora delle piante sono in via di ultimazione i lavori sugli impianti di irrigazione, sono piccoli gli alberi ma danno già un bel senso di futuro! In totale sono stati piantate 1111 piante!
RIQUALIFICAZIONE PARCHI PUBBLICI
Il parco Leo Ceroni ha visto la rimozione della recinzione da cantiere, ora si procederà allo sfalcio dell’erba e, conclusi gli altri parchi, alla messa a dimora delle piante ornamentali.
Stessa discorso sul parco di Viale Firenze, mentre sul parco Biancini proseguono i lavori.
Terminati i lavori saranno installati i nuovi giochi.
Dopo questi parchi si passerà al parco Borghi e a quello a fianco dell’edicola.
TINTEGGIATURA PALAZZO VIA GARAVINI – VICOLO SAN PETRONIO
Quasi ultimati i lavori che hanno ridato dignità ad un palazzo nel centro di Castel Bolognese con un tratto di memoria storica ben evidenziato.
VOLONTARI PER L’AMBIENTE
Un ringraziamento speciale ai volontari per l’ambiente che nei giorni scorsi hanno completato la ritinteggiatura della recinzione di San Sebastiano!
INSTALLAZIONE VIDEOSORVEGLIANZA
Dopo aver terminato l’istallazione dai primi giorni di giugno saranno attive le 32 telecamere che ci aiuteranno nel monitoraggio del territorio!
Nonostante le difficoltà nel portare avanti i lavori cerchiamo di fare il nostro meglio!