L’Associazione Amici del Fiume Senio organizza per sabato 23 aprile la Camminata nel Senio della memoria

Nell’ambito delle celebrazioni della Liberazione l’ass. Amici del Senio, con la collaborazione delle Anpi di Castel Bolognese e Solarolo, dell’Associazione Pietro Costa e con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Castel Bolognese e Solarolo, promuovono per sabato 23 aprile 2022 la Camminata nel Senio della memoria.

Da Castel Bolognese e da Solarolo, incontro al Passo di Lungaia dove cadde l’aereo americano di Victor Phelps e dove verrà ricordato quel fatto.

Questo il programma completo della giornata:
PARTENZA
– da Castel Bolognese – ore 14,30 da piazza Bernardi (Ponte del Castello, argine. Ritorno per le vie Rezza e Casanola. A e R circa 10 km).
– da Solarolo ore 14,30 al Ponte di Felisio (parcheggio presso la chiesa – argine fino al luogo dell’incontro con i castellani. A e R circa 10 km).

Sul luogo si ricorderà l’evento bellico, si parlerà della ciclo via e dei budelli del Senio. Sarà disponibile un ristoro.

Chi partecipa avrà la possibilità di aderire agli Amici del Senio e di firmare la petizione per la valorizzazione del Senio.

E’ gradita la prenotazione.
Per chi parte da Castel Bolognese a Domenico: 3400532380 o mail amicifiumesenio@gmail.com:
per chi parte da Solarolo a: Sandra 3311380583 o mail amicifiumesenio@gmail.com.

ATTENZIONE. Il percorso non presenta difficoltà, tuttavia occorre essere in buona salute.
Si consiglia di calzare pedule antiscivolo; di portare con se una modesta riserva di acqua da bere e qualcosa da cambiarsi, se si suda. I bambini dovranno essere accompagnati.