Il Cigno asd: Successo per la consegna dei brevetti alle atlete di ginnastica ritmica svoltasi lo scorso 9 aprile

L’associazione “Il Cigno a.s.d.” di Castel Bolognese associato e in collaborazione con CSI di Imola, con il 9 aprile ha aperto una nuova stagione di eventi e di incontri in presenza: finalmente le atlete sono tornate ad esibirsi per il loro pubblico e per il piacere di tutta la comunità. Quello del 9 aprile è stato ii primo grande evento che l’associazione abbia organizzato a porte aperte e a capienza massima da oltre due anni a questa parte e questo è il segno concreto di una ripartenza.
In tale occasione presso il Palazzetto dello sport di Castel Bolognese si è svolta la consegna dei brevetti alle atlete di ginnastica ritmica. L’occasione ha permesso di far scendere in pedana le bambine più piccole del settore Avviamento, IntermedioCorsi Base che ancora non possono partecipare alle competizioni. Questa esperienza ha permesso loro di mostrarsi davanti ad una vera e propria giuria (Rita Golinelli, Silvia Keaik, Selene Tondini). Questo ha valorizzato il lavoro fatto fino ad ora in palestra e hanno potuto vivere un’esperienza simile ad una  vera e propria competizione. E’ proprio lo stile de Il Cigno: da sempre si premura di avviare con passaggi graduali le atlete ad un mondo che può dare tante soddisfazioni ma che richiede, oltre alla performance tecnica, anche la gestione dello stress che una competizione può attivare. Alla fine è stato rilasciato a tutte un attestato che certifica l’impegno dimostrato in tutti questi mesi di lavoro in palestra ma anche on-line, a seguito delle assenze provocate dall’emergenza covid. Sicuramente un plauso va alle allenatrici, che si sono impegnate per far progredire tutte le bambine nonostante la difficoltà del momento storico. Proprio grazie alle allenatrici dei corsi e alla coordinatrice tecnica Rita Golinelli, non sono solo scese in pedana le più piccole, ma anche le atlete più grandi (8-19 anni) della Promozione e della Agonistica, che già prendono parte durante l’anno alle competizioni regionali e nazionali. Anche per loro tornare ad esibirsi davanti ad un pubblico è stata una bella emozione, poiché era mancata da molto tempo la presenza alle competizioni che si sono svolte fino ad ora a porte chiuse.
A nome del Consiglio e della Presidente Nives Merenda facciamo i nostri complimenti a tutte le atlete e alle allenatrici che si prendo cura di loro.
Nella foto: Selene Tondini, Silvia Keaik, Rita Golinelli, Gaia Campomori,  Elvira Voccia,  Lucia Sanchini,  Alice Visani,  Sara Modenini, Margherita Cavina,  Michela Alberghi, Matilde Pantini