Prosegue la raccolta fondi per ricavare un deposito/magazzino nella cantina della Biblioteca “Armando Borghi” di Castel Bolognese
La raccolta fondi lanciata nei mesi scorsi dalla Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” di Castel Bolognese ha avuto finora un discreto successo. Le numerose donazioni arrivate – per importi piccoli e grandi – hanno permesso di raccogliere alla data del 28 febbraio 2022 la somma di 17.140 euro.
Il Presidente della BLAB Landi in un comunicato, ricorda che per svolgere i lavori necessari alla realizzazione del deposito nella cantina della BLAB servono 25.000 euro. Per quanto i dati sui risultati raggiunti siano incoraggianti – scrive Landi – siamo ancora lontani dal raggiungimento dell’obiettivo. Rivolgiamo un appello a tutte e tutti a sostenerci in questa impresa, inviando una donazione al conto corrente bancario della BLAB. Riportiamo qui di seguito il comunicato diffuso alcuni mesi fa, in cui troverete spiegate le motivazioni della raccolta fondi e le modalità per partecipare alla sottoscrizione.
Come è ampiamente noto, tutte le biblioteche e gli archivi tendono ad avere, prima o poi, un problema di spazi. Il materiale documentario (libri, periodici, carte d’archivio, ecc.) cresce ma i muri non si possono dilatare e lo spazio utilizzabile per le scaffalature si esaurisce. Per quanto riguarda in specifico la Biblioteca Libertaria “Armando Borghi” (BLAB), cominciano ad esserci serie difficoltà. L’immobile in cui ha sede la BLAB – di proprietà della Cooperativa che gestisce la Biblioteca stessa – dispone di una ampia cantina di circa 81 mq., fino ad ora inutilizzata. In una Assemblea dei soci della BLAB, tenutasi in data 18 settembre 2021, si è convenuto tra i presenti che l’unico modo per risolvere una volta per tutte il problema degli spazi sia quello di recuperare la cantina per utilizzarla come deposito/magazzino per il materiale. Si è pertanto deliberato che si facciano i lavori edilizi necessari per risanare la cantina stessa e renderla funzionale alle nostre esigenze. Si tratta di lavori di un certo impegno, che comporteranno ingenti spese. […]
Rivolgiamo un appello a tutti coloro che condividono i valori a cui si ispira la BLAB e apprezzano l’attività culturale e politica portata avanti per tanti anni. Ci aspettiamo il vostro sostegno in questo momento cruciale per le future sorti della BLAB. Ciascuno/a di voi di voi può contribuire nella misura che ritiene opportuna e in base alle proprie possibilità. Tenete presente che anche somme modeste possono essere di aiuto. Anche un contributo simbolico può essere importante, per farci capire che non siamo soli in questa impresa e che voi ci sostenete. Per inviare le sottoscrizioni potete effettuare un bonifico al conto corrente bancario della BLAB, presso CREDIT AGRICOLE – Agenzia di Castel Bolognese..
Il codice IBAN è: IT16 C 06230 67530 000030040805
Intestato a: Biblioteca Libertaria Armando Borghi – Soc. Coop.
C.F. e Partita IVA: 00968050393
Per informazioni o conoscere meglio la Biblioteca: http://bibliotecaborghi.org/