Rimini: Successi del “Il Cigno asd”al campionato nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia Silver Winter Edition

“Il Cigno asd” di Castel Bolognese, affiliata e in collaborazione col CSI di Imola, ha ottenuto numerosi successi al campionato nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia Silver Winter Edition che si è svolto a Rimini.
Ottime le prestazioni delle ginnaste che hanno dimostrato a detta delle allenatrici, determinazione, tenacia, tecnica ed eleganza in pedana.
Hanno conquistato un podio assolutamente meritato le plurimedagliate Maria Alpi, da Castel Bolognese, che raggiunge il secondo posto nella classifica assoluta nella categoria LD e terza al cerchio; la forlivese Viola Camorani con ben 4 medaglie in LE: è oro nella categoria assoluta, prima al corpo libero, terza alla palla e al cerchio; l’imolese Gaia Campomori conquista tre medaglie, terza assoluta, seconda al nastro e terza al cerchio nella categoria LD, mentre raggiunge la medaglia di bronzo in LD Sara Campomori (Imola) alla fune.
Sfiorano il podio in LE  le ginnaste Francesca Zanelli (Imola) alle clavette, Lucilla Chierici (Bagnara) alle clavette e Emma Zuffa per LD (Imola) col nastro.
Si sono comunque qualificate tra le prime 10 migliori d’Italia anche le imolesi Valentina Scala, Giuditta Fabbri, e Carlotta Lio di Tredozio, tutte in LD.
Si è chiuso  così un 2021 decisamente interessante che stimola verso un lavoro teso alla crescita tecnica e personale delle ginnaste anche in vista delle prossime competizioni regionali e nazionali!

Alpi Maria

Camorani Viola

Podio Camorani – Viola

Sara e Gaia Campomori

Lucilla Chierici