Stamattina l’Associazione Amici del fiume Senio ha organizzato dei flash mob lungo i ponti del Senio per sostenere i progetti delle Casse di espansione e della Ciclo via del Senio. Oltre cinquanta aderenti hanno stazionato per alcune decine di minuti contemporaneamente sopra i ponti di Alfonsine, Fusignano, Lugo-Bagnacavallo, Cotignola, Felisio, Ponte del Castello a Castel Bolognese e Tebano esponendo dei cartelli con la richiesta di accelerare i tempi per i progetti e la realizzazione delle opere.

Sicurezza e turismo lento – quindi economia economicamente sostenibile – sono i temi che stanno a cuore all’Associazione. Dopo i flash mob l’intenzione è quella di dare corso ad una Conferenza che metta attorno ad un tavolo la Regione, i Comuni e tutti i portatori di interessi.

Contemporaneamente, sopra i ponti abbiamo portato anche un messaggio di Pace e il rifiuto totale e netto della guerra che si sta combattendo in Europa a seguito dell’invasione da parte dei Russi della Ucraina.

Qui la notizia che abbiamo riportato a dicembre 2021, che ha dato origine all’iniziativa di stamane e di quelle prossime.

Castel Bolognese – Località Ponte del Castello
Località Ponte Tebano