Casa della Salute Valle Del Senio: In arrivo i fondi PNRR

In queste settimane si è concretizzata una notizia importante per la casa della salute della Valle Del Senio a Castel Bolognese che vedrà un investimento pari a 100.000 € per la riqualificazione dell’immobile che consentirà ad ASL di intervenire su efficienza energetica ed accessibilità.
L’Amministrazione Comunale di Castel Bolognese è al lavoro con ASL per poter accedere ad altri fondi per ulteriori lavori di ammodernamento della struttura.
Si prosegue così nella programmazione del futuro del presidio sanitario. A fianco agli interventi sul “contenitore” si è infatti iniziato a lavorare sul contenuto.
L’obiettivo è quello di implementare le politiche socio sanitarie territoriali erogando servizi di qualità. L’esempio è quello della “telemedicina” che sperimentalmente era partita lo scorso anno e che diventerà una politica strutturata.
“Sebbene in queste settimane stiamo riscontrando disservizi dovuti in particolare modo al grande carico di lavoro che il personale sanitario sta affrontando, cerchiamo – dichiara il Sindaco- insieme, di migliorarci e dare risposte risolutive.”
Nel mese di gennaio nel Comune di Castel Bolognese sono state circa 1100 le persone positive al Covid, questo per dare il senso dell’impegno straordinario richiesto alle operatrici e agli operatori sanitari.
A tutte le 360 persone attualmente positive al Covid a Castel Bolognese l’Amministrazione comunale augura una pronta guarigione, con l’auspicio che queste difficoltà possano essere superate.