Intervento straordinario di potatura del viale Cairoli, Umberto I e Piazzale Brunelli a Castel Bolognese

Lunedì prossimo 17 gennaio 2022 partiranno i lavori di potatura di contenimento e riforma di 251 tigli tra il Viale Cairoli, Viale Umberto 1 °, Piazzale Brunelli e parcheggio dei Capuccini.
Saranno anche messi a dimora ulteriori 40 tigli – di età compresa tra gli 8 e i 10 anni – in sostituzione di quelli abbattuti oltre un anno fa

Questo intervento di 100.000€, finanziato interamente con risorse dell’amministrazione comunale di Castel Bolognese, avrà durata verosimilmente di due mesi, e arriva alla fine di un percorso iniziato nel settembre 2019 che ha visto protagonista la commissione consigliare sul verde, l’ufficio ambiente dell’Unione dei Comuni e soprattutto lo studio Ares, uno degli studi di arboricoltura più quotati nel panorama nazionale, che ha analizzato, mappato ed individuato le azioni più idonee per una corretta cura del verde cittadino.

Nella mattina di ieri, Il Sindaco Luca Della Godenza con l’assessore all’ambiente Dumas Minzoni e al responsabile ufficio ambiente Unione Marco Valtieri hanno incontrato la Cooperativa Valle del Lamone aggiudicataria dei lavori insieme con il Dott. Giovanni Morelli di Ares, per coordinare i lavori.