Coronavirus: Oggi 39 casi nel nostro comune

Oggi a Castel Bolognese, si sono avute notizie di nuovi 39 casi di positività al Coronavirus, che portano il totale dei casi positivi emersi nell’ultima settimana a 128.

Per quanto riguarda i ricoveri, si segnala che solo una persona di queste è ricoverata non in terapia intensiva mentre le altre sono in isolamento domiciliare, in larga parte asintomatici o con sintomi lievi.

Un dato molto alto, in linea con l’andamento distrettuale e provinciale che deve invitare tutti alla massima prudenza, scrive il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza.

Cari concittadini, nella giornata odierna sono risultate positive al Covid 39 persone che portano il totale dei casi positivi emersi nell’ultima settimana a 128. Un dato molto alto, in linea con l’andamento distrettuale e provinciale che deve invitare tutti alla massima prudenza.
1 persona di queste è ricoverata non in terapia intensiva mentre le altre sono in isolamento domiciliare, in larga parte asintomatici o con sintomi lievi.
A tutte le persone attualmente positive auguriamo una pronta guarigione.
Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri attualmente in Regione sono ricoverate 141 persone di cui 103 non vaccinate, questo a sottolineare l’importanza dei vaccini per le conseguenze del virus.
In questi giorni, anche alla luce delle nuove disposizioni sul super green pass, notiamo un aumento delle persone che si vaccinano cosa che ci fa ben sperare per le prossime settimane.
Mi auguro davvero che ognuno di noi continui ad attenersi alle misure precauzionali vigenti e che si continui senza sosta nell’adesione alla campagna vaccinale che è la nostra unica possibilità di uscita dalla pandemia.
Nei prossimi giorni faremo una diretta Facebook per meglio approfondire i dati e le riflessioni emerse.
Vi auguro una buona serata.
Il Sindaco
Luca Della Godenza