Aggiornamento dati coronavirus a Castel Bolognese – settimana dal 3 gennaio al 9 gennaio 2022

Da alcuni giorni, a seguito dei lavori di adeguamento dei sistemi informativi regionali e aziendali (Ausl) alle nuove indicazioni nazionali relative al caricamento dei dati, come avete già visto per chi ci segue, non è possibile pubblicare l’andamento dei contagi giornaliero per ogni dei 18 comuni della nostra provincia, compreso Castel Bolognese.

Oggi, come tutti i mercoledì è uscito il bollettino settimanale andamento contagi. dal bollettino, nella settimana dal 3 gennaio al 9 gennaio 2022 si sono registrati 260 nuovi contagi a Castel Bolognese, portando quindi il totale dei casi attivi a 322.

Questi numeri tuttavia non ci dicono tutto – scrive il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza – , anche alla luce del fatto che la quasi totalità di queste persone è asintomatica o presenta sintomi lievi.

Un dato più significativo è quello dei ricoveri, prosegue sempre il Sindaco. Ad oggi mi risultano due persone di Castel Bolognese ricoverate per Covid non in terapia intensiva, entrambe vaccinate e con patologie pregresse.

Per quanto riguarda le vaccinazioni il nostro Comune è in linea con gli altri Comuni della provincia con percentuali di vaccinati sul totale della popolazione che vanno dal 78% della fascia 12-18 anni al 99% degli over 80.

Qui potete leggere il report settimanale del quadro epidemiologico dell’infezione da Covid 19 in Ausl Romagna, settimana dal 3 al 9 gennaio