Sabato 13 novembre inaugurazione del murales in via Canale
Sabato 13 novembre 2021, ore 14.30 in Via canale a Castel Bolognese, si terrà una breve inaugurazione con gli artisti presenti del Murales Street Art.
Nei mesi scorsi, il comune di Castel Bolognese ha indetto un concorso di idee a tema “Tradizioni locali”, per arricchire quel tratto di strada che arriva e che va al Mulino Scodellino, vicino all’ex-macello (oggi centro di ricerca espressiva), dove sorgeva un lavatoio fino a non troppi anni fa quando il canale dei mulini era ancora scoperto.
Al concorso di idee per realizzare i 5 spazi comunali, hanno partecipato diverse candidate e candidati, quasi alle prime armi su un muro (ma non su altri supporti) ma tutti con il sogno, e per alcuni anche la determinazione degli studi che stanno affrontando, di poter fare gli artisti, vivere di arte; a loro abbiamo corrisposto un tetto massimo di spesa per la realizzazione del progetto che è stato selezionato…ed eccolo qua il risultato.
Un capolavoro di freschezza, colore, storia, originalità di cui Castel Bolognese aveva molto bisogno.
Le cinque proposte vincenti sono arrivate da Michela Alberghi, Lorenzo Cappelli, Asia Galeati, Davide Lega ed Elisa Vantangoli e Zaccarini Simone.
I bozzetti degli artisti rimasti esclusi da questa prima selezione, saranno assegnati in base alla graduatoria, qualora si mostrasse interesse da parte di proprietari dei restanti box.