Quanto dista la Pace – Dialogo con artisti visionari e anime in movimento sabato 20 novembre al Teatrino
Quanto dista la Pace – Dialogo con artisti visionari e anime in movimento è il titolo del convegno che si svolgerà sabato 20 novembre 2021 alle ore 15:00 al Teatrino del Vecchio Mercato in via Rondanini, 19 a Castel Bolognese.
E’ possibile seguire il convegno in diretta sulla pagina FB del Comune di Castel Bolognese.
L’incontro vedrà il dialogo e il confronto tra Annalisa Vandelli, fotografa scrittrice e giornalista, Carmelo Pecora, autore di testi teatrali e scrittore, Diallo Mohamed Yassine e Sall Lamarana, ragazzi castellani d’adozione originari dell’Africa sub sahariana.
Annalisa Vandelli è autrice della mostra fotografica Vi lascio la Pace, che sarà visitabile nei Comuni dell’Urf a partire da dicembre
Annalisa da anni lavora nei Paesi del Sud del Mondo, dove conosce e da voce alle anime che risiedono in corpi costretti.
Carmelo Pecora in Romagna ex Ispettore Capo della Polizia Scientifica di Forlì, attivista di Libera contro le mafie, dopo numerosi lavori letterari, ha recentemente pubblicato il suo ultimo libro Che pacchia ragazzi! Storie dis-umane con lo scopo di raccontare le storie di vita di uomini, donne e bambini che intraprendono il viaggio della speranza.
Seguirà l’intervento testimonianza di Lamarana Sall e Diallo Mohamed YAssine, due castellani d’adozione ospitati dalla comunità castellana richiedenti asilo politico.
“Questo Progetto dell’Unione della Romagna Faentina “ Dal Dialogo alla Pace” è realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna
Siamo grati alla nostra regione per l’attenzione che rivolge a temi così importanti come pace inte-rcultura ,diritti dialogo inter-religioso e cittadinanza, valori oggi più che mai importanti per la nostra società. In questo lungo pomeriggio riceveremo un mandato di pace e dialogo da diffondere dichiara l’assessore alla pace Ester Ricci Maccarini”