Coronavirus: Positivi 10 alunni di una classe delle elementari. Screening completo di tutte le Ginnasi
Con un post pubblicato ieri sera su Facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha informati i cittadini sugli ultimi aggiornamenti sul coronavirus nella nostra città.
La notizia è che nella giornata di Domenica (come si può anche leggere dal bollettino quotidiano dell’asl con 11 casi domenica e 2 ieri, che pubblichiamo quotidianamente sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito), è stata comunicata da ASL la positività al covid di 10 ragazzi frequentanti le scuole Ginnasi ed appartenenti tutti ad una classe.
Dopo questa notizia il comune di concerto con ASL, ha deciso di effettuare i tamponi anche sui ragazzi che non erano stati oggetto di tampone, per avere uno screening completo di tutte le Ginnasi.
Nella giornata di ieri (Domenica, ndr) ci è stata comunicata da ASL la positività al covid di 10 ragazzi frequentanti le scuole Ginnasi ed appartenenti tutti ad una classe.
Il contagio di questi ragazzi è emerso in seguito al tampone effettuato in seguito al contatto con una persona positiva.
Come avevo scritto, la settimana scorsa avevamo eseguito 90 tamponi che erano risultati tutti negativi, tuttavia, dopo aver ricevuto questa notizia abbiamo deciso, di concerto con ASL, di effettuare i tamponi anche sui ragazzi che non erano stati oggetto di tampone.
In questo modo avremo uno screening completo di tutte le Ginnasi.
In un quadro epidemiologico che si è evoluto velocemente ed in poco tempo eseguiamo questo screening per evitare l’ulteriore diffondersi del virus.
I tamponi ai ragazzi saranno svolti dall’ASL che nella giornata di domani (Oggi, ndr) provvederà a comunicarne le modalità.
Vi auguro una buona serata
Luca Della Godenza
Sindaco di Castel Bolognese