AGGIORNAMENTO MERCOLEDÌ 13 OTTOBRE
Questo pomeriggio sono arrivati i risultati dei circa 90 tamponi effettuati ieri sui ragazzi delle scuole elementari e sono tutti negativi.

Le 7 nuove positività odierne, sono legate ai familiari di alcuni dei ragazzi risultati positivi i giorni scorsi.


Con un post pubblicato su Facebook il Sindaco di Castel Bolognese Luca Della Godenza, ha aggiornato i cittadini sugli ultimi contagi avvenuti nella nostra città, con ben 18 nuovi casi di persone positive negli ultimi 3 giorni, quasi tutti legati alle scuole elementari di Castel Bolognese.

Negli ultimi 3 giorni sono emersi per il nostro Comune 18 nuovi casi di persone positive al Covid di cui 13 oggi.
Sono quasi tutti bambini delle scuole elementari e nella giornata di ieri e in quella odierna si sono svolte le attività di tracciamento dei contatti e sono stati eseguiti i conseguenti tamponi.
Particolarmente ampia la rete dei contatti perché ha riguardato anche i partecipanti al pre e post scuola.
I risultati di questi numerosi tamponi effettuati sono incoraggianti, al momento infatti non risultano nuove positività, ma sono risultati ancora parziali pertanto attendiamo fino a domani per avere tutti gli esiti.
Qualora i contagi aumentassero ancora ci siamo resi disponibili per effettuare uno screening di massa che è l’unico modo per controllare il virus mettendo un perimetro ai contatti positivi.
Purtroppo questa variante al virus è particolarmente contagiosa ma lavoriamo con la scuola per far sì che l’attività didattica possa proseguire nel migliore dei modi.
Rinnovo infine l’invito per tutti quelli che possono e non l’hanno ancora fatto a vaccinarsi.
Riuscire a fare tanti tamponi in poco tempo (screening di massa) è fondamentale ma è reso più complicato viste le persone che da non vaccinate devono farsi il tampone per avere il green pass.

AGGIORNAMENTO CASI COVID CASTEL BOLOGNESE

Negli ultimi 3 giorni sono emersi per il nostro Comune 18 nuovi casi di…

Pubblicato da Luca Della Godenza su Martedì 12 ottobre 2021