Sabato 5 giugno manifestazione contro la riduzione delle sezioni di prima elementare a Castel Bolognese
Dopo 50 giorni dall’invio all’Istituto Comprensivo, della petizione che ha raccolto più di 800 sottoscrizioni contro la riduzione delle sezioni di prima elementare a Castel Bolognese, ritornano a fare sentire la propria voce i genitori del comitato spontaneo, che con una nota diffusa sui social, fanno sapere che l’unica risposta formale arrivata è la comunicazione ufficiale con la quale si ufficializza che saranno attivate solo 3 sezioni.
Per questo – scrivono i genitori – vogliamo continuare a far sentire la nostra voce perché pensiamo che sia un paradosso che il nostro Comune (e quindi, in ultima analisi, noi castellani) si ritrovi a dover pagare di più per avere meno.
Le tre classi infatti implicano che le “Bassi” dovranno rimanere aperte più a lungo, essere illuminate più a lungo, riscaldate più a lungo… per una sola classe da 25 bambini, perché le ginnasi non possono, per questioni di spazio, accogliere due classi da 25.
I bambini delle Ginnasi – proseguono i genitori – dovranno uscire dalla loro scuola per fare attività fisica, e quindi dovranno avere un trasporto, perché in palestra ci sarà appunto l’altra classe da 25…
Questi costi – segnalano i genitori del comitato – saranno a carico della nostra comunità perché giustamente la nostra amministrazione comunale farà il possibile per sopperire ai disagi delle famiglie e dei bambini.
Per questo motivo il comitato spontaneo di genitori ha organizzato una manifestazione che si terrà in Piazza Bernardi a Castel Bolognese il 5 giugno 2021 dalle ore 15.30 alle ore 19.
Si ricorda che è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e si raccomanda un corretto distanziamento ed una partecipazione ordinata all’iniziativa.