L’Associazione Amici del fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Domenica 30 maggio 2021 una camminata dalla Diga steccaia di Tebano, al Molino Scodellino, a Castel Bolognese con visita guidata al Museo all’aperto dedicato ad Angelo Biancini.

L’appuntamento è fissato alle ore 8.45 a Tebano nel parcheggio a fianco della Chiesa, per poi partire dalla diga, luogo di presa del Canale dei molini e splendido paesaggio della nostra vallata.
Si proseguirà sopra l’argine di sx del fiume Senio, fino alla strada del Boccaccio per proseguire fino al Monumento ai Caduti Bonifica Campi Minati. Da questo punto si andrà alla scoperta con una guida del Museo all’aperto dedicato allo scultore lungo una traiettoria che attraversa le nuove piazze di Castel Bolognese, fino alla Stazione FS. Tutto il percorso è in sede protetta.

Poi verso il Molino con arrivo previsto alle 11.15, dove seguirà la visita guidata allo storico manufatto con le macine in funzione.

Info utili: La visita è gratuita. Il percorso è di circa 8 km. Non presenta difficoltà alcuna, tuttavia occorre essere in buona salute. Ove necessario occorre rispettare il Codice della strada. si consiglia di calzare scarpe antiscivolo e di portarsi una bottiglietta di acqua.

La prenotazione è obbligatoria.
Per info e prenotazioni Domenico 3400532380 o domenicosportelli@gmail.com.
https://amicidelsenio.eu/2021/05/dalla-diga-steccaia-al-molino-scodellino/

L’iniziativa viene organizzata nel rispetto delle norme anti covid: tracciamento, mascherine, distanziamento.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIamici del fiume senio,molino scodellinoL'Associazione Amici del fiume Senio con il patrocinio del comune di Castel Bolognese, organizza per Domenica 30 maggio 2021 una camminata dalla Diga steccaia di Tebano, al Molino Scodellino, a Castel Bolognese con visita guidata al Museo all'aperto dedicato ad Angelo Biancini. L'appuntamento è fissato alle ore 8.45 a Tebano...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)