L’Associazione Amici del fiume Senio e l’ Associazione Genitori Castel Bolognese hanno indetto un concorso di scrittura per racconti brevi ispirati al fiume Senio, alla sua natura, la storia che lo caratterizza o che segna le vite di chi ci si è bagnato, lo ha vissuto…

Il Senio è un fiume che occupa una sua parte di rilievo nella storia dell’Italia, già dalle battaglie qui combattute in età Medievale, poi in quella Napoleonica, fino a giungere alle ultime, terribili fasi della seconda Guerra Mondiale, caratterizzate dalla Linea Gotica in quel tragico e disperante inverno 1944-45.
Il Senio può raccontare, però, anche tanti episodi della vita lavorativa, quotidiana, economica, sociale delle genti che qui hanno lavorato, raccolto, giocato e trascorso tanto del loro tempo.
Con questo concorso l’Associazione si propone proprio di raccogliere testi di varia tipologia e contenuto, comunque riconducibili al fiume Senio, alla sua storia, alle tradizioni e alla vita di chi qui è vissuto, adesso o nel tempo passato.

L’iscrizione al concorso avviene tramite il versamento della quota, e termina il 30 Giugno 2021, ed è riservata a persone adulte che agiscono in proprio oppure in rappresentanza di un minore o di un GRUPPO di cui possono fare parte anche minori, mentre l’invio delle opere è fissato tassativamente entro la mezzanotte del 31 luglio 2021.

Per maggiori informazioni, moduli e regolamento, potete visitare la pagine dell’Associazione:
https://amicidelsenio.eu/2021/04/concorso-di-scrittura-dedicato-al-senio-ecco-il-regolamento

Redazione CBnewsAssociazioni - Circoliamici del fiume senio,associazione genitori,concorsoL'Associazione Amici del fiume Senio e l' Associazione Genitori Castel Bolognese hanno indetto un concorso di scrittura per racconti brevi ispirati al fiume Senio, alla sua natura, la storia che lo caratterizza o che segna le vite di chi ci si è bagnato, lo ha vissuto... Il Senio è un...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)