Nei giorni scorsi è iniziata la valorizzazione del museo all’aperto di Angelo Biancini di Castel Bolognese con l’installazione di nuovi leggii e molte altre iniziative sono in programma, ha anticipato sui social il Sindaco Della Godenza.
Il MaAB, il Museo all’aperto Angelo Biancini -scrive il Sindaco-, è quindi oggi ancora più vicino perchè inserito in un percorso aggiornato e fruibile, grazie alle brevi descrizioni riportate sui leggii distribuiti in tutto il paese e ai qr code che identificano le 51 opere presenti sulle nostre strade, al museo e in alcuni edifici. Tramite l’app gratuita Amacittà quindi, sarà possibile sapere di più sulle opere del maestro che in questo 2021 avrebbe compiuto 110 anni.

Prossimamente -prosegue Della Godenza- saranno distribuite nuove mappe cartacee, una nuova brochure di approfondimenti, e una nuova opera, a breve sarà installata nel percorso del MaAB. Altri leggii sono stati posizionati vicino ai nostri parchi, dedicati a personaggi importanti o a fatti storici rilevanti. A breve sarà disponibile il secondo giro identitario di Castel Bolognese: il giro dei parchi, con le info ad essi legate.

Conclude il Sindaco: Altre le sorprese e le installazioni che seguiranno poi questi due primi percorsi che vogliono evidenziare la necessità di non dimenticarsi della storia delle cose, del luogo in cui viviamo, dei perchè dobbiamo tenere la testa alta e osservare quello che ci circonda.

Redazione CBnews3° PAGINAbiancini,MaABNei giorni scorsi è iniziata la valorizzazione del museo all'aperto di Angelo Biancini di Castel Bolognese con l'installazione di nuovi leggii e molte altre iniziative sono in programma, ha anticipato sui social il Sindaco Della Godenza. Il MaAB, il Museo all'aperto Angelo Biancini -scrive il Sindaco-, è quindi oggi...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)