Il Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con il locale Comitato Unitario Antifascista, dal 12 al 25 aprile 2021 organizza un calendario di iniziative volte a celebrare il 76° anniversario dell Liberazione di Castel Bolognese dall’occupazione nazifascista.

Lunedì 12 Aprile nella mattinata tradizionale deposizione di fiori da parte del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale ai monumenti della Liberazione e in ricordo delle vittime civili di guerra. La cerimonia si terra in forma ristretta, stante le misure di contenimento della pandemia.
In contemporanea, laboratorio e incontro on line, delle classi terze medie, con Maurizio Quarello, disegnatore ed autore della graphic novel “45” incentrata sulla resistenza e sulla liberazione, rivolto alle classi terze delle scuole medie dell’IC Bassi.
Incontro organizzato in collaborazione con il comune di Solarolo.

Mercoledì 14 Aprile alle ore 18.30 in Diretta Facebook sulla pagina del Comune di Castel Bolognese si terrà il Consiglio Comunale dedicato al conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice a vita Liliana Segre.

Nella serata di Mercoledì 21 alle ore 20.45, sempre in diretta Facebook sulla pagina del Comune si terrà un incontro Evento a cura degli esperti di storia locale Andrea Soglia e Paolo Grandi dal titolo “Castel Bolognese, terra di passaggio. Soldati, sfollati ed ebrei durante la seconda guerra mondiale”.

Redazione CBnewsAPPUNTAMENTI / EVENTIliberazioneIl Comune di Castel Bolognese, in collaborazione con il locale Comitato Unitario Antifascista, dal 12 al 25 aprile 2021 organizza un calendario di iniziative volte a celebrare il 76° anniversario dell Liberazione di Castel Bolognese dall'occupazione nazifascista. - Lunedì 12 Aprile nella mattinata tradizionale deposizione di fiori da parte del...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)