A quasi un mese dal 110° anniversario dalla nascita il Museo Civico di Castel Bolognese ha dato il via alle attività social dedicate ad Angelo Biancini – Anzulè per gli amici – in modo da aspettare insieme il weekend del 24/25 aprile 2021 e festeggiare un artista che ha lasciato un segno non solo nel cuore di tutti i castellani, ma anche nella storia dell’arte del Novecento italiano.

Castel Bolognese vanta un museo all’aperto di notevole importanza, ed è un privilegio poter avere la consapevolezza di vivere e camminare in mezzo a opere d’arte, alcune monumentali, ma soprattutto è importante poterne conoscere la storia.Per questo motivo l’Amministrazione comunale e in particolare l’Assessorato alla cultura, attraverso il Museo Civico e il Settore Cultura, ha deciso di valorizzare il Museo all’aperto Angelo Biancini, ribattezzato MaAB, per renderlo fruibile a tutti i tipi di pubblici.

Il MaAB avrà una mappa rinnovata disponibile sotto al chiostro comunale. L’inizio del percorso ideale sarà il monumento alle vittime civili di guerra con I derelitti.Le opere saranno arricchite da didascalie disposte su elementi di arredo urbano coordinato, che permetteranno di conoscerne la storia e le caratteristiche in totale autonomia anche rispetto alle visite turistiche organizzate. La visita sarà ulteriormente arricchita dall’app AmaCittà, contenente audiodescrizioni e accessibile grazie a un QRcode riportato nella didascalia stessa.

L’inaugurazione è attualmente prevista per il 24 aprile, compatibilmente all’andamento dell’emergenza sanitaria.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti potete seguire le pagine social del Museo Civico di Castel Bolognese
https://www.facebook.com/museocivicocastelbolognesehttps://www.instagram.com/museocivico_castelbolognese

Altre informazioni sul MaAB anche su: www.miurf.it

Redazione CBnews3° PAGINAbiancini,museo civicoA quasi un mese dal 110° anniversario dalla nascita il Museo Civico di Castel Bolognese ha dato il via alle attività social dedicate ad Angelo Biancini – Anzulè per gli amici – in modo da aspettare insieme il weekend del 24/25 aprile 2021 e festeggiare un artista che ha...Notizie, informazioni, eventi, appuntamenti da Castel Bolognese (Ravenna)